logo Salute e Nutrizione

3D Body Scanner

3D Body Scanner: cos'è e a cosa serve


Il Body Scanner 3d è una tecnologia innovativa che ha lo scopo di creare un'immagine tridimensionale e a 360 gradi del corpo del paziente. Questo risultato si ottiene velocemente e con estrema precisione grazie a delle telecamere di profondità a infrarossi.

Il Body Scanner 3d utilizza un algoritmo sofisticato per estrapolare dal modello tridimensionale creato più di 100 misurazioni fondamentali per il nutrizionista; tra queste, le principali misure di circonferenza, altezza, volume e lunghezza.

Una volta misurate queste variabili, il 3d body scanner calcola con precisione la composizione corporea della massa magra e della massa grassa.

Questo sistema permette non solo al nutrizionista, ma anche al paziente di avere un quadro chiaro e facilmente comprensibile del suo corpo e di poter vedere nel tempo i risultati e i cambiamenti ottenuti grazie alla dieta personalizzata creata.

...

Come funziona il
Body Scanner 3D?

Il nutrizionista fa salire il paziente sulla pedana rotante. Durante la scansione il paziente si regge agli appositi manubri. Il tempo per la scansione è brevissimo: circa 40 secondi.
Dopo aver effettuato la ricostruzione tridimensionale del corpo del paziente, il software avanzato estrapola le misure principali e calcola massa magra, massa grassa ed effettua, inoltre, un'analisi della postura del paziente.











Casalnuovo sede Centrale

Viale dei Platani n° 2

Dott.ssa Francesca Leone
Mob.: (+39) 393 93 336 93